Questo non è il nonno! Salme di due anziani ‘scambiate’ all’obitorio di Modica

21
Immagine di repertorio

Una storia che, se non ci fosse di mezzo la morte, sarebbe davvero comica. È quella riportata nel Tg di Video Regione di oggi, con un servizio del direttore, Salvatore Cannata. 

I fatti sarebbero andati così. Le salme di due anziani, uno di Ispica e l’altro di Pozzallo, si trovano l’obitorio dell’ospedale di Modica. Sul posto arriva la prima agenzia di pompe funebri incaricata di trasportare la salma.  Gli addetti, riporta il servizio, sono entrati e hanno ottenuto l’ok da una giovane parente che, evidentemente annebbiata dal dolore, ha riconosciuto la salma sbagliata.

Poco dopo è arrivata l’altra agenzia di pompe funebri. Pare che però un nipote abbia capito che qualcosa non andava, quello lì non sembrava suo nonno. L’addetto al servizio funebre gli avrebbe spiegato che però accade che già a poche ore dal decesso il corpo modifichi un po’ le sembianze. Ciò detto, la salma è stata trasportata in casa del defunto.

Tutti i parenti in casa ad attendere l’arrivo del defunto, l’apertura della bara e un momento di sbigottimento. Nessuno ha avuto dubbi, quella salma non era del loro parente. L’episodio è avvenuto ieri. Già in serata il mesto ‘scambio’ di salme, e già oggi le esequie. Finirà probabilmente con una denuncia alle autorità competenti, perché il parente di uno dei due anziani ha deciso di adire le vie legali.