Solidarietà e volontariato: a Modica raccolti centinaia di farmaci per chi è in difficoltà

45

Solidarietà e volontariato passano anche attraverso gesti semplici come acquistare e donare un farmaco.

In occasione della giornata nazionale per la raccolta del farmaco, anche sul territorio ibleo sono state numerose le farmacie che hanno aderito all’iniziativa promossa dal Banco Farmaceutico. A Modica un nutrito gruppo di volontari si è alternato nelle due farmacie aderenti, una nel quartiere Sorda e una a Modica Alta, dove sono stati raccolti oltre 500 articoli per ogni punto vendita.

I farmaci saranno ora distribuiti a famiglie in difficoltà in cui necessitano cure mediche. La raccolta a Modica è stata gestita dai volontari e dall’Associazione “Salvuccio Agosta” che provvederà all’immediata distribuzione a chi ne dovesse avere bisogno. Tanti i clienti delle farmacie che, sensibilizzati e informati dai volontari, hanno aderito alla raccolta acquistando e donando subito dopo il farmaco. Con una piccola spesa si sono acquistati farmaci molte volte indispensabili, soprattutto per i più piccoli.

Nei prossimi giorni l’associazione comunicherà i dati ufficiali della raccolta ma già la macchina della solidarietà è in moto per portare i farmaci a chi ne farà richiesta.