Basket, la Savio Ragusa conquista un’altra vittoria

2

Vittoria casalinga convincente della Savio Ragusa che, sabato scorso, nella palestra Umberto 1°, ha battuto il Basket Club Chiaramonte con il punteggio di 60 a 48, nella gara valida come 4^ di andata della seconda fase del campionato di Promozione.

La partita è stata disputata da entrambe le squadre in modo intenso con toni agonistici elevati, ma rientranti sempre nei limiti della correttezza. Gara dal risultato aperto per tutto l’arco dell’incontro, con i locali che, nonostante una leggera supremazia territoriale, non chiudevano anzitempo il match, causa anche della tenacia e determinazione degli avversari.  Ma alla fine, grazie ad una robusta difesa e alla concretezza in attacco di Dell’Albani e Rubino, entrambi in doppia cifra, è stata la Savio che è riuscita a portare a casa un successo importante e non facile, consolidando il secondo posto in classifica alle spalle della capolista Olympia Comiso, che sarà affrontata giorno 4 marzo. Invece il prossimo impegno per i ragazzi di coach Occhipinti sarà giovedì prossimo 23 febbraio ore 20.30 (recupero della 3^ di andata) in trasferta contro l’Azzurra Basket  Pozzallo. Mentre nel prossimo fine settimana la Savio starà alla finestra perché osserverà il previsto  turno di riposo.

Tabellini

Savio Ragusa: Raniolo 11, Tumino 8, Dell’Albani 14, Lissandrello 2, Poidomani, Brugaletta 10, Cascone Veli, Rubino 13, Occhipinti (cap.) n.e., Baglieri, Todaro 2.

Chiaramonte: Muccio 13, Sittinieri 11, Barca 2, Distefano 4, Stamilla 5, Sgarlata 3, Pizzo 6, Cascone (cap. ) n.e., Licitra, Bentrovato 1, Cintolo 3

Pariziali: 15-14; 29-22; 44-36;  60-48 (risultato finale)