Il ritiro di Quaresima per gli operatori pastorali della diocesi di Noto

9

Domenica 5 marzo, dalle 16,30 alle 19, presso la chiesa di Santa Maria della Fiducia di Pozzallo, si terrà il ritiro di Quaresima per i diaconi, i ministri della santa comunione e gli animatori Caritas, i volontari delle opere caritative, dei Centri di ascolto e dei Centri di aiuto. La meditazione sul capitolo quarto dell’Amoris Laetitia sarà tenuta da fra Gaetano La Speme, biblista, psicoterapeuta e ministri provinciale dei Frati minori cappuccini.

«Stiamo continuando a incontrare parrocchie e comunità di parrocchie per rilevare tanto bene nascosto e continuare a suggerire a tutti i livelli – soprattutto della Caritas parrocchiale ma anche nella rete di aiuto – che la nostra carità cresca in statura evangelica, abbia lo stile dell’amore familiare (forte, discreto, coraggioso, generoso). Per questo è importante aiutare le nostre parrocchie ad essere famiglia di Dio curando sensibilizzazione e accompagnamento paziente e intelligente delle persone e famiglie più fragili e povere»scrivono nella lettera d’invito al ritiro gli assistenti presbiteri, don Manlio Savarino e don Paolo Catinello, e il direttore della Caritas diocesana, Maurilio Assenza.

Il ritiro prevede anche un momento di adorazione eucaristica con preghiere d’intercessione e si concluderà con i Vespri.