Arriva la “Settimana della birra artigianale”, al birrificio Tarì un ricco programma di eventi

3

E’ in arrivo la settimana dell’anno più attesa dai beerlovers e da quanti amano gustare la birra di qualità. Dal 6 al 12 marzo infatti in tutta Italia si festeggia la “Settimana della birra artigianale” promossa da Cronache di Birra e anche in Sicilia sono stati programmati vari eventi. Numerose le iniziative organizzate da Birra Tarì, il pluripremiato birrificio di Modica, che ha immaginato alcune attività da “assaporare” fino all’ultimo sorso per omaggiare uno dei prodotti dell’enogastronomia più in crescita in tutto il mondo, come la birra prodotta artigianalmente, quest’anno inserita nel paniere italiano analizzato dall’Istat.

Si inizia lunedì 6 marzo, per proseguire il 7 e l’8, con “Scuola di birra”, ovvero una serie di visite in birrificio da parte degli studenti degli istituti alberghieri di Favara, Carlentini ed Enna che seguiranno le fasi principali di produzione della birra artigianale, protagonista assoluta durante tutta la settimana anche in numerosi locali, pub e pizzerie che aderiscono all’evento e che ne promuoveranno il consumo.

Non mancheranno poi le visite guidate e le degustazioni in birrificio con due “Special Beer Dinner” previste per venerdì 10 e sabato 11 marzo alle ore 21. Un vero e proprio viaggio esperienziale tra le birre di punta e più particolari firmate Birra Tarì, come la “Malvarosa”, la “Hell”, la “For Sale” e una nuovissima birra che sarà presentata in anteprima assoluta per l’occasione. Le birre saranno poste in degustazione insieme ai piatti raffinati ideati dallo chef Stefano Alfano che esalterà al meglio le peculiarità delle birre con prelibati incontri a tavola come nel caso del gulash cotto nella “Qirat”, la birra alla carruba, o ancora il riso alla birra dei mastri birrai.

Durante la “Settimana della birra artigianale” ci saranno sconti sull’acquisto delle birre sullo shop online e sconti per gli acquisti direttamente in birrificio, compresa la birra “Bronzo” che proprio di recente è stata incoronata “Birra dell’anno 2017” per la categoria “Alta fermentazione, basso grado alcolico, di ispirazione anglosassone” nel concorso Unionbirrai.

Insomma sette giorni dedicati alla birra artigianale di eccellenza da gustare e vivere fino all’ultimo brindisi. Info sul sito www.birratari.it e sui canali social o al numero telefonico 0932 903701.