La “Città di Ragusa” nello smartphone: la ‘guida’ per viverla al meglio

25

La “Città di Ragusa” nello smartphone.

È questo il nome dell’applicazione, già scaricabile, che fornisce notifiche in tempo reale, informazioni sulle attività istituzionali, sugli eventi, sulla raccolta differenziata e, principalmente a disposizione dei turisti, una guida interattiva per vivere Ragusa in maniera semplice ed immediata, dai monumenti ai percorsi, dai locali alle utilità (come i servizi, le informazioni sanitarie, i contatti delle forze dell’ordine).
In inglese e italiano, Città di Ragusa rappresenta anche il connettore di tutti i portali web creati dal Comune negli ultimi anni. L’iniziativa, fortemente voluta dal Movimento cinque stelle, è stata finanziata coi proventi della Tassa di soggiorno. L’azienda GrowApp gestirà il servizio per due anni per la somma di 12 mila euro.
Uno strumento in continua evoluzione che ci permetterà anche di comunicare ai cittadini in maniera diretta e veloce attraverso un sistema di notifiche, dall’allerta meteo alla raccolta differenziata, dagli eventi in programma alle novità istituzionali” è stato detto nel corso della conferenza stampa di presentazione dal sindaco Federico Piccitto. Uno strumento dinamico che potrà crescere ed essere modificato anche in base ai feedback che il Comune riceverà a mano a mano che l’utilizzo si diffonderà in città.