Notte di fuoco in provincia, due edifici in fiamme a Modica e Scicli

1

Uomini e mezzi del Comando provinciale del Vigili del fuoco dalla serata di ieri hanno operato per espletare tre interventi di soccorso nel territorio della provincia.

Alle 22.20 di ieri sera la squadra operativa del distaccamento di Vittoria è intervenuta in un’azienda agricola sita in contrada Dirillo Fossa Nera, in territorio di Acate, dove era in fiamme un capannone precario realizzato con struttura tubolare in ferro e copertura in telo di plastica utilizzato per il ricovero di attrezzature agricole e contenitori in plastica e cartone per ortaggi.

Per avere ragione delle fiamme che stavano per interessare una struttura similare limitrofa, all’interno della stessa azienda è stato necessario l’intervento di una seconda squadra partita da Ragusa ed di una autobotte per il rifornimento idrico.

Le fiamme hanno danneggiata le linee Enel e Telecom della zona.

L’intervento è stato ultimato intorno alle ore 2.00 sul posto personale del Commissariato di Vittoria.

Alle 23.30 la squadra operativa del distaccamento di Modica è in intervenuta in via Resistenza Partigiana dove ha recuperato da una cisterna per la raccolta di acqua potabile il corpo senza vita di un anziano. L’uomo si sarebbe tolto la vita.

Alle 23.32 la seconda squadra del Comando Provinciale è stata inviata a Donnalucata frazione del Comune di Scicli in contrada Palo Bianco dove per causa presumibilmente di natura elettrica bruciava il tetto in legno di una abitazione.

Le fiammo hanno danneggiato la copertura: l’immobile è allo stato inagibile.