Arrestato spacciatore a Vittoria grazie all’app “YOUPOL”

440

La Polizia di Stato – Squadra Mobile e Commissariato di Vittoria – ha arrestato un algerino 42enne per spaccio di hashish.

Nei giorni scorsi la Sala Operativa della Questura di Ragusa ha ricevuto una segnalazione tramite la nuova applicazione per smartphone “YOUPOL” su una presunta attività di spaccio di sostanze stupefacenti in Piazza Senia. Il cittadino, in forma anonima, aveva inviato una foto dello spacciatore e dei luoghi dove nascondeva la droga descrivendo brevemente il modus operandi.

Grazie a questa segnalazione è stato predisposto uno specifico servizio da parte degli investigatori della Squadra Mobile e del Commissariato di Vittoria.

Gli agenti si sono nascosti attorno alla piazza così da avere diversi punti di osservazione e sempre grazie alle informazioni ricevute mediante l’invio di una foto, i poliziotti hanno riconosciuto subito lo spacciatore. L’uomo, con precedenti specifici per traffico di droga ed altri reati, nascondeva un sacchetto su un albero ed altre dosi in più punti. Dopo aver preparato la merce da vendere, lo spacciatore attendeva gli acquirenti, e infatti poco tempo giungeva un ragazzo che confabulava con lui qualche secondo per poi ricevere una dose mediante consegna del denaro.

In quel momento gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti bloccando lo spacciatore e sottoponendolo a perquisizione. L’uomo aveva appena ricevuto una banconota da 20 euro per due stecchette di hashish.

I poliziotti effettuando il controllo di tutta la piazza rinvenivano, nei diversi nascondigli, ben 34 dosi di hashish per un peso di quasi 100 grammi. La droga era stata nascosta sull’albero, nei vasi di fiori e nello stipite di una porta.

Dopo le procedure di identificazione da parte della Polizia Scientifica l’algerino è stato condotto in carcere a disposizione della Procura della Repubblica di Ragusa.