Modica. Rifacimento manto stradale, dal 10 aprile le scuole di via Fabrizio rimarranno chiuse

0
Immagine di repertorio

Da lunedi 10 aprile avranno inizio i lavori di rifacimento del manto stradale delle vie Fabrizio e Silla e traverse limitrofe.

Verranno inoltre realizzati degli attraversamenti pedonali rialzati (i primi realizzati a Modica) che serviranno anche a limitare la velocità delle auto in transito. Questi interventi, che seguono gli altri già realizzati nei mesi scorsi, serviranno a riqualificare l’intera area che, come tutti sappiamo, è densamente popolata e vede la presenza di molti istituti scolastici. Nonostante ciò non si era mai intervenuto per risolvere definitivamente le problematiche legate alla sicurezza e alla vivibilità che erano state denunciate dai residenti e dai rappresentanti scolastici.

Lo scorso anno i residenti che  avevano consegnato una petizione con più di mille firme apposte per chiedere gli interventi che sono stati realizzati e che si cocluderanno con questi ultimi. I lavori di riqualificazione dureranno circa 10 giorni. Si è scelto di iniziare in questa settimana che  conduce alla Pasqua per limitare al massimo i disagi legati al traffico scolastico.

Per tale ragione da giorno 10 aprile verrà sospesa l’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado prospicienti la via Fabrizio (Istituto Agrario, Istituto Alberghiero, ITC Archimede, Giovanni XXIII e  C.P.I.A).