Nuovo Ospedale di Ragusa: il 26 giugno l’inaugurazione

15
Immagine di repertorio

Il direttore generale, Dr. Maurizio Aricò, ha comunicato stamattina che il giorno martedì 20 giugno inizierà la attività del Nuovo Ospedale di Ragusa (NOR).

L’acronimo NOR è accompagnato da un nuovo “logo”: «abbiamo scelto a rappresentare il logo l’immagine del melograno, integrazione perfetta di splendidi elementi a distribuzione apparentemente casuale, ma invece perfettamente integrati a costruire una struttura complessa e perfetta”. Il simbolo del melograno in colori blu e giallo sarà il logo del NOR» dice il Direttore Generale Dr. Maurizio Aricò.

Il trasferimento dei reparti di degenza, preceduto dalla attivazione parziale dei servizi (laboratorio di analisi, radiologia, farmacia, medicina trasfusionale) seguirà il seguente cronoprogramma:

Data

Struttura

Martedì 20 Giugno

Ortopedia

Chirurgia

Anestesia Rianimazione (p.)

Mercoledì 21 Giugno

Urologia

Medicina

Giovedì 22 Giugno

Cardiologia

Emodinamica

Venerdì 23 Giugno

Ginecologia

UTIN Neonatologia Pediatria

Apertura P.S.

Sabato 24 Giugno

Chiusura P.S.

Chiusura Rianimazione

Chiusura Civile

«Sono particolarmente orgoglioso di portare a compimento questo progetto ambizioso che dona un nuovo ospedale di grande qualità, che certamente migliorerà le risposte di salute per la popolazione della provincia. Un pizzico di orgoglio per la promessa mantenuta al momento dell’insediamento» dice il Direttore Generale Maurizio Aricò.

Al termine delle attività di trasferimento, la nuova struttura sarà inaugurata ufficialmente dalle autorità lunedì 26 giugno. Il Presidente della Regione On. Rosario Crocetta ha già garantito la sua presenza.