Antonio Tringali dona alla Biblioteca civica alcuni libri presentati per “A Tutto Volume “

13

Nel pomeriggio di ieri presso la Biblioteca comunale “G. Verga” di via Zama il presidente del Consiglio comunale, Antonio Tringali, presente Alessandro Di Salvo, direttore organizzativo della manifestazione “A Tutto Volume” e la responsabile della biblioteca, Nunzia Alba, ha consegnato alcune copie dei libri che sono stati presentati nel corso dell’ottava edizione della manifestazione culturale.
Come già fatto lo scorso anno – ha dichiarato il presidente Tringali – con vero piacere, ho deciso di acquistare e donare alla nostra biblioteca alcuni libri che sono stati presentati dagli autori nel corso degli incontri che dal 16 al 18 giugno scorsi si sono tenuti a Ragusa ed Ibla. Questo patrimonio librario infatti è giusto trovarlo all’interno della biblioteca civica a disposizione di tutti. I fruitori del servizio e soprattutto i nostri ragazzi, potranno così contare sulla disponibilità dei testi di maggiore interesse che sono stati presentati quest’anno”.
Un successo crescente quello registrato in occasione della nuova edizione di “A Tutto Volume” – ha affermato Alessandro Di Salvo, ideatore e promotore della manifestazione, nel corso della cerimonia di consegna dei libri alla biblioteca. Il pubblico sempre più numeroso, costituito non solo da cittadini ma anche da tantissimi turisti che, ha apprezzato questo evento culturale che ormai è stato adottato dalla città ed è divenuto quindi un evento di importanza nazionale tanto atteso dagli editori e dagli autori. Gli stessi infatti si sono prenotati e garantiranno la loro presenza per l’edizione del 2018”.