Aroundly, l’app per i turisti, arriva anche a Ragusa

14

Una nuova applicazione sta spopolando in tutto lo Stivale. Aroundly è un’app creata per permettere ai turisti in vacanza nella nostra splendida Italia di creare un tour ad hoc per scoprire tutte le bellezze, specie quelle meno comuni e più nascoste.

Un’app nata a Matera e che in breve tempo ha conquistato diverse città del Meridione, della Sardegna e della Sicilia e che adesso sbarca a Ragusa.

aroundly

Per lo sviluppo di Aroundly sulla città di Ragusa, iInformatica Srls si è avvalsa del team locale composto da Alessio Traina (brillante studente dell’Accademia delle Belle Arti di Catania), Stefano Scolese (esperto di cucina e tradizioni locali con la passione per la fotografia) e Francesco Nicastro (video maker siciliano).

Grazie alle loro professionalità hanno descritto, fotografato (sia in diurna che in notturna) e ‘portato allo scoperto’ ben 35 punti di interesse.

Per Ragusa, così come per le altre città inserite nell’app, ogni fruitore può scegliere la visita che più lo attira per durata del tempo, età del visitatore, orari di apertura monumenti e interessi vari, così da organizzare una gita perfettamente ‘cucita addosso’. Infatti dopo poche e semplici domande poste al suo avvio, Aroundly crea un itinerario pensato e curato nei minimi particolari con tre possibili soluzioni d’uso.

La prima permette di intraprendere un viaggio personalizzabile con l’aiuto di schede che descrivono i luoghi d’interesse e il percorso per raggiungerli; la seconda invece dà la possibilità di partecipare ad un “trip” dal vivo e infine l’ultima soluzione prevede la semplice scoperta dei servizi disponibili nelle vicinanze.

Il progetto a livello nazionale è capitanato da Vito Santarcangelo e gestito da un team di professionisti siciliani, sardi e materani.

L’applicazione, disponibile gratuitamente, ha poi un aspetto social rivoluzionario: il visitatore può vedere sulla mappa dell’app tutti coloro che ne stanno facendo uso e può condividere con loro pareri, informazioni e messaggi.

aroundly1