Modica, non aumenteranno i costi per il trasporto scolastico

8
Quattro nuovi scuolabus

Nessun aumento per quanto riguarda la compartecipazione economica da parte delle famiglie per il trasporto scolastico riservato agli studenti delle scuole dell’obbligo.

E’ quanto verrà deliberato a breve dalla Giunta Comunale di Modica per l’anno scolastico 2017-2018. Il piano tariffario è stato pensato per gravare il meno possibile sul bilancio delle famiglie modicane e prevede il costo mensile massimo di 20 euro per le famiglie con ISEE superiore a 50 mila euro. 15 euro per ISEE compreso tra 35.001 e 50.000 euro. 10 euro per ISEE compreso tra 20.001 e 35.000. E’ prevista l’esenzione totale per ISEE inferiore a 20.000 euro. Per il 2° figlio nello stesso nucleo familiare è prevista la riduzione del 20%.

Abbiamo inteso ancora una volta venire incontro alle famiglie mantenendo le stesse tariffe invariate rispetto agli ultimi anni. Nessun aumento dunque nonostante negli ultimi 4 anni nonostante ci sia stato un notevole incremento del costo dei trasporti che non facciamo però pesare sulle famiglie. Il risparmio è da quantificarsi su circa 1000 euro a unità familiare per anno scolastico, una cifra considerevole soprattutto di questi tempi. A breve comunicheremo le modalità e la tempistica per presentare la domanda di adesione”.