Modica, non aumenteranno i costi per il trasporto scolastico

10
Quattro nuovi scuolabus

Nessun aumento per quanto riguarda la compartecipazione economica da parte delle famiglie per il trasporto scolastico riservato agli studenti delle scuole dell’obbligo.

E’ quanto verrà deliberato a breve dalla Giunta Comunale di Modica per l’anno scolastico 2017-2018. Il piano tariffario è stato pensato per gravare il meno possibile sul bilancio delle famiglie modicane e prevede il costo mensile massimo di 20 euro per le famiglie con ISEE superiore a 50 mila euro. 15 euro per ISEE compreso tra 35.001 e 50.000 euro. 10 euro per ISEE compreso tra 20.001 e 35.000. E’ prevista l’esenzione totale per ISEE inferiore a 20.000 euro. Per il 2° figlio nello stesso nucleo familiare è prevista la riduzione del 20%.

Abbiamo inteso ancora una volta venire incontro alle famiglie mantenendo le stesse tariffe invariate rispetto agli ultimi anni. Nessun aumento dunque nonostante negli ultimi 4 anni nonostante ci sia stato un notevole incremento del costo dei trasporti che non facciamo però pesare sulle famiglie. Il risparmio è da quantificarsi su circa 1000 euro a unità familiare per anno scolastico, una cifra considerevole soprattutto di questi tempi. A breve comunicheremo le modalità e la tempistica per presentare la domanda di adesione”.