La Via: “Abbiamo bisogno di competenza e professionalità”. VIDEO

5

Coinvolgente intervento del vicepresidente designato della coalizione di centro-sinistra, a Ragusa per l’apertura della Campagna elettorale di Nitto Rosso, che punta tutto sulla competenza, sulla professionalità e sul bisogno di un buon governo per uscire fuori dal pantano Sicilia.

Turismo, impresa, lavoro, infrastrutture sono gli argomenti. “Un programma fatto di contenuti, di cose semplici – afferma Giovanni La Via – noi promesse elettorali non ne vogliamo fare. Dobbiamo essere concreti e razionali. In questa scommessa ci stiamo mettendo la faccia: io e Micari siamo impegnati direttamente”.

 “Una sfida difficile, che abbiamo scelto di affrontare circondandoci di persone di grande professionalità provenienti dalla società civile – continua La Via – a cui abbiamo chiesto un impegno per un progetto unitario, per un programma che non sia composto solo di mere parole ma di obiettivi che sappiamo come raggiungere. Noi di professione facciamo altro. Abbiamo deciso di mettere in campo le nostre esperienze, le nostre conoscenze per amministrare al meglio questa nostra terra. È tempo di progettare azioni che possano generare sviluppo. Questa è la nostra scommessa. Rispetto alle altre coalizioni abbiamo una marcia in più. Un elemento di differenza. Nitto ora fa l’imprenditore, prima ha svolto il ruolo di manager nella pubblica amministrazione dimostrando che sa fare e sa creare lavoro. Sa fare impresa. Oggi è quello che ci serve. Ci servono le sue competenze per sostenere questo progetto alla Regione Sicilia. È per questo che lo ringrazio, perché ha voluto scommettere con noi su questo progetto, mettendo il suo volto e la sua esperienza in questa campagna elettorale”.