Maltempo, ecco le strade interrotte nella zona di Marina di Ragusa. FOTO

38

 

Aggiornamento delle 11,30. 

Al lavoro la Protezione civile, vigili del fuoco e forze di polizia.

Il traffico sulla strada di Marina di Ragusa (la Sp 25) è interrotto alla rotatoria di Gatto Corvino: occorre deviare su contrada Nave, essendo tra l’altro chiusa anche la strada di Fontana Nuova.

Sulla Ragusa-mare è possibile per il resto transitare, ma occorre far piano per la presenza di detriti.

Traffico interrotto sulla Ragusa – Santa Croce, la cosiddetta strada di Maltempo, nei pressi di Magazzè.

Situazione pesante nella zona di Castellana.

La nota del Comune: 

Il sindaco Federico Piccitto a seguito delle persistenti ed abbondanti piogge che stanno imperversando da oltre 48 ore nel territorio, ha attivato dalle prime ore di stamani il Presidio territoriale di Protezione Civile. Il provvedimento si è reso necessario in quanto già nella mattinata odierna gli uomini  del servizio comunale di Protezione Civile, coordinati dal dirigente architetto Marcello Di Martino, sono dovuti intervenire in  alcune zone della città, in particolare nella parte ovest, in cui si sono presentate criticità per la  transitabilità veicolare di alcune arterie. Si è resa infatti necessaria la chiusura al transito veicolare delle bretelle laterali di viale delle Americhe che risultavano allagate. Un intervento è stato effettuato anche  sulla strada Ragusa – Marina di Ragusa in prossimità della rotatoria di Gatto Corvino per la presenza di una consistente quantità di detriti sulla carreggiata che hanno costretto per alcune ore la chiusura del transito della strada prevedendo una deviazione su Contrada Nave per raggiungere la frazione marinara.

Interrotta al momento anche la  strada Ragusa – Santa Croce Camerina  all’altezza di Contrada Magazzè in  quanto la pioggia in più punti ha divelto il manto stradale che ha reso impercorribile l’arteria extraurbana.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO