Guida de L’Espresso 2018, riconfermati allo chef Sultano i Quattro Cappelli

42

Grande risultato per lo chef Ciccio Sultano del ristorante Duomo di Ragusa Ibla a cui sono stati riconfermati i Quattro Cappelli assegnati dalla Guida L’Espresso riservata a “I Ristoranti d’Italia 2018”.

Una guida quest’anno molto soddisfacente per la Sicilia, sono infatti 27 in totale i Cappelli assegnati ai ristoranti dell’Isola.

Ai vertici con i Quattro Cappelli,  oltre lo chef Sultano c’è lo chef Pino Cuttaia del ristorante La Madia di Licata.

Tre Cappelli invece, per il ristorante Principe Cerami del San Domenico di Taormina, mentre Locanda don Serafino di Ragusa Ibla e Accursio di Modica ne conquistano due insieme a La Terrazza di Timeo di Taormina e I Pupi di Bagheria.

Ecco le dichiarazione dello chef Sultano in merito all’importante riconoscimento:

Essere ancora una volta ai vertici tra i migliori ristoranti d’Italia, non posso nascondere che ci rende molto felici e orgogliosi. Siamo anche lusingati dalla bella recensione riportata nella Guida che parla dei nostri piatti ‘che si elevano a una dimensione magica che tratteggia un progetto ideale di una cucina totale’. Se si pensa che in Italia ci saranno più di 600mila ristoranti, queste parole e questo risultato riservati al Duomo fanno enorme piacere.

Siamo inoltre soddisfatti che una menzione è stata riservata anche per I Banchi, i cui piatti realizzati insieme allo chef Peppe Cannistrà, sono stati definiti d’autore.

Un riconoscimento che è ovviamente da condividere con tutto lo staff del ristorante Duomo.

E grazie dunque, a quanti lo hanno reso possibile”.