La scuola segnala la presenza di uno spacciatore, la Polizia di Stato lo arresta

2

La Polizia di Stato – Squadra Mobile e Squadra Volante – arresta Francesco Coppa nato a Napoli 21 anni fa e residente a Marina di Ragusa, per detenzione di marijuana ai fini di spaccio.

Il Dirigente dell’Istituto Tecnico Commerciale Aeronautico di Ragusa aveva ricevuto notizie da parte del personale docente e non docente così come da alcuni alunni, che un ragazzo ogni mattina si piazzava davanti la scuola per offrire e vendere droga agli studenti.

La preside informava immediatamente la Squadra Volanti. La sinergia con gli investigatori della Squadra Mobile è stata immediata tanto da esaminare le immagini degli impianti di videosorveglianza della scuola. L’attività investigativa ha permesso di appurare che il giovane sospettato avesse già precedenti penali e che lo stesso rimaneva sempre nel parcheggio e poi nella strada antistante l’istituto. L’attività dello spacciatore era frenetica, in quanto tanti erano quelli che lo circondavano ogni mattina presumibilmente per contrattare l’acquisto.

Sabato mattina, Coppa è stato notato dagli uomini in borghese della Squadra Mobile e della Squadra Volanti nei pressi della scuola. Il modus operandi era già stato esaminato dagli investigatori pertanto non appena effettuato l’ingresso a scuola degli alunni, gli uomini della Polizia di Stato hanno bloccato Coppa e dalla perquisizione emergeva che lo stesso fosse in possesso di diverse dosi pronte per la vendita.

Dopo aver arrestato il giovane, si procedeva alla perquisizione domiciliare presso l’abitazione della fidanzata minorenne che attualmente lo ospita. Dentro casa è stato trovato materiale per il confezionamento ed un bilancino di precisione per la pesatura delle singole dosi.

Il ragazzo dopo essere stato condotto presso gli uffici della Squadra Mobile e fotosegnalato dalla Polizia Scientifica, è stato sottoposto agli arresti domiciliari così come disposto dalla Procura della Repubblica di Ragusa.