Elohimart, l’associazione che trasforma l’informazione in cultura

1

Più volte ci siamo occupati di importanti temi di scottante attualità: omofobia, caporalato, problemi sociali legati al terzo settore e non solo, la violenza sulle donne.
Se poi l’informazione “prende vita” con iniziative brillanti e utili, diventa allora davvero cultura.

E’ proprio questo lo scopo ed il fine ultimo che si pone l’Associazione Elohimart, nata con l’obiettivo di tradurre in cultura la sana informazione, quella fatta di volti veri, di storie reali, di casi interessanti; quella fatta dalla gente comune, che vive la propria quotidianità senza onore e senza gloria, la cultura del’ impegno sociale e della solidarietà fattiva e operosa.

Elohimart ha scelto una data significativa per farsi conoscere e presentarsi al “grande pubblico”: il 25 novembre, Giornata Nazionale contro la violenza sulle donne, a testimoniare la propria vocazione e la propria missione giornalistica e culturale.

Un evento importante, come importante sarà il testimonial d’eccezione che la terrà a battesimo: il maestro Vito Bruschini, giornalista e regista di fama nazionale, autore de “La verità sul caso Orlandi”,  che presenterà il proprio libro, a Vittoria il 25 novembre, presso il complesso monumentale delle Grazie – sala “E. Giudice” -Chiostro delle Grazie.

L’ incontro sarà moderato dalla prof.ssa Sonia Dente e sarà realizzato in partenariato con l’ Associazione Lamba Doria di Vittoria.

 

Sarà presente l’artista Massimo Parrinò che esporrà una scultura dedicata alla donna e un’opera dedicata al bullismo.

Intermezzo canoro della vocalist Sofia Di Falco, che dedicherà un brano a tutte le donne che hanno subito violenza.

 

Ingresso libero e Start ore 17.00

La Pro Loco di Vittoria aderisce all’evento quale media patner.