Atto vandalico alla villa comunale di Vittoria, danneggiato il percorso ginnico

15

Installato lo scorso 19 ottobre, ha avuto vita tranquilla breve il percorso ginnico che l’amministrazione comunale vittoriese ha voluto realizzare all’interno della villa comunale, nell’ottica del recupero del polmone verde e per dare la possibilità a tutti di potersi allenare all’aria aperta. Ignoti, i soliti vandali senza rispetto, ieri pomeriggio hanno divelto e abbattuto i paletti con le indicazioni delle attrezzature nel boschetto.

Per Stefano Frasca, consigliere comunale delegato alle tematiche sportive che ha personalmente seguito i lavori di posa dell’opera, si è trattato di un gesto premeditato e ben architettato perché chi ha agito è venuto con gli attrezzi necessari a sradicare i paletti, fissati col cemento.

C’è rammarico – commenta Frasca – perché poche persone senza rispetto distruggono quello che gli amministratori mettono a disposizione di tutta la comunità. Sono attrezzature acquistate con soldi pubblici e che appartengono, quindi, ad ognuno di noi. Tutti ne devono poter usufruire. Speriamo che attraverso i sistemi di videosorveglianza si possa risalire agli autori di questo ennesimo atto vandalico consumato ai danni della città. Noi, nel frattempo, sistemeremo tutto entro poche ore”.