Pochette per le donne operate al seno, le ha confezionate a mano la collega Drocker

12

L’iniziativa di una giornalista per le pazienti dell’ospedale che potranno utilizzare nel post operatorio. Un’idea nata da un’altra esperienza realizzata presso la Senologia di un altro Ospedale, sempre a cura di una giornalista, quella di donare delle originali ed eleganti  pochette alle donne operate per “vestire” la sacca di drenaggio.

Le pochette in tessuto patchwork  sono state realizzate, una ad una,  da Giada Drocker, giornalista, e dalla sua famiglia e sono state benedette, durante la celebrazione della Santa Messa da Padre Luca, parroco di San Luigi. Le pochette saranno corredate da un’immaginetta di Santa Agata, protettrice delle donne operate al seno.

Le  pochette saranno donate  al dr. Marco Ambrogio, chirurgo oncoplastico della UOC di Chirurgia. Il reparto  le presterà alle donne per permettere loro di camuffare la vistosa sacca di drenaggio da portare temporaneamente dopo l’intervento chirurgico.

La cerimonia per la consegna avverrà giovedì 8 febbraio,  alle 11, nel  reparto dell’ospedale Civile alla presenza del Commissario,  dr. Salvatore Lucio Ficarra, il direttore sanitario del presidio ospedaliero, dr. Pasquale Granata, il direttore dell’UOC Chirurgia, dr. Gianluca Di Mauro e il cappellano del P.O. Padre Giorgio Occhipinti.

 «Un atto di vicinanza e di solidarietà per le donne che si trovano ad affrontare un momento delicato e difficile come quello dell’intervento al seno» ha commentato il Commissario, dr. Salvatore Lucio Ficarra.