Nuovo tassello nel progetto Growell, arriva l’e-book Easy Nutrition

61

Ad un anno e mezzo dall’avvio del progetto Growell, e dalla relativa pagina Facebook, i ragusani Francesco Vacirca e Federico Boscarino aggiungono un ulteriore tassello con l’e – book “Easy nutrition”, un libro scaricabile in formato pdf che si rivolge, come sempre, a tutti gli amanti del fitness che vogliono consigli mirati per la loro alimentazione.

GroWell sta per “growwell”, ossia “crescere bene”, ed è una pagina nata per intrattenere, ma soprattutto per informare in modo serio e attendibile, tramite video e interviste con esperti del settore che prendono spunto da libri, ricerche e pubblicazioni scientifiche.

Francesco e Federico, studente in Medicina a Catania il primo e freelance nel mondo del web marketing il secondo, dal maggio 2016 sono riusciti a portare il loro Growell in tutta Italia, diventando dei punti di riferimento grazie alla loro passione per lo sport, l’alimentazione e le tecnologie, unite alla collaborazione di nutrizionisti e professionisti nell’ambito delle scienze motorie. “L’e – book nasce come una guida sulla corretta alimentazione nello sport, nel fitness principalmente, ed è diviso in varie sezioni – spiega Francesco Vacirca, che aggiunge – in un anno e mezzo abbiamo realizzato e condiviso circa 200 video, siamo arrivati su Instagram e abbiamo lavorato per creare la nostra community. In questo libro vogliamo anche sfatare numerosi falsi miti sul mondo della palestra e su quanto di sbagliato si legga relativamente all’alimentazione sportiva. Ci rivolgiamo soprattutto a chi intende lavorare sul proprio corpo per trasformarlo mettendo massa muscolare, ma non è una lettura pesante o noiosa né contiene ricette magiche, e abbiamo corredato i testi con immagini e grafiche”.

E non è tutto. “Adesso vorremmo lanciare un nuovo blog con articoli specializzati annuncia Francesco – coinvolgendo i professionisti che ci seguono da tutta Italia. Si tratta di conoscenze che applico, in primis, su di me e che mi piacerebbe che raggiungessero tutti coloro che non si accontentano dei luoghi comuni o di quello che si sente in giro, ma che vogliono approfondire tutto in maniera seria”.