Volley, al via il campionato maschile dell’ASD I Soci

90

Al via il Campionato di I Divisione maschile 2018 dell’ASD I Soci che stasera, presso la Palestra dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Mazzini” di Vittoria, alle ore 19.00, incontreranno la Virtus Floridia.

Dopo la positiva esperienza in I Divisione dello scorso anno,  la dirigenza  ha completato la rosa dei giocatori affidati al coach Vito Reccavallo, tesserando, in prestito dal Volley Modica, due giovani promesse dell’Under 20 Gabriele Ruta e Igor Guccione, che si affiancano ai veterani Giuseppe Cannata e Andrea Sampietro ex Comiso,  ai giovanissimi palleggiatori Giovanni Nicosia e Valerio Coniglione , agli schiacciatori Angelo Giardina, Simone Alfieri, Rotondo Salvatore, Pluchino Andrea , Gabriele Arena e   ai centrali Peppe Chiaramonte e  Vincenzo Brischetto. Completano la rosa Paolo Mangione nel ruolo di libero e Vincenzo Russello che ricopre pure il ruolo di Vice allenatore

La squadra si allena da settembre con l’obiettivo di mettere in risalto le giovani promesse e svolgere un ruolo non secondario in un Campionato che si presenta difficilissimo: 12 partite nelle province di Ragusa e Siracusa contro team di grande esperienza come Hering Pozzallo, Avola e Floridia e di alto livello come Free Ball Ragusa, Volley Pachino e asd Pallavolo Augusta.

Continua anche la positiva esperienza del team Femminile (Alessandra Nicosia, Chiara Lo Magno, Roberta Sansone, Amira Scollo, Zoe Hochemnerger, Alice Rizza, Carla Trigilia, Bianca Lucifora, Federica La Rosa, Desirè Panepinto, Giorgia Scollo, Letizia Lombardo, Elena Tumino, Alessia La Terra, Adelaide Favitta, Roberta Guarnuccio) sempre allenata da Vito Reccavallo che, dopo 5 giornate, figura al 3 posto della classifica del C.T. Monti Iblei Fipav.

La società è impegnata anche con i tornei femminili Under 14 (allenatore Barbara Lo Piano) e Under 18 (V. Reccavallo) e con i corsi di minivolley a cura di Svetla Koritarova.  Novità in campo tecnico sono rappresentate dall’imminente ingresso del mitico allenatore Lucio Sascaro che coordinerà il settore tecnico.