Volley, le ragazze de I Soci vincono facile contro la Dike Modica

92

Archiviata la pausa legata alle festività Pasquali, le ragazze e i ragazzi delle prime divisioni de I Soci sono tornate/i in campo, in trasferta: a Modica le prime, a Floridia i secondi.

Vincono facile le pallavoliste di mister Vito Reccavallo contro la Dike Pallavolo Modica, e tornano dalla Contea con un secco 0-3. 12/25 – 10/25 – 17/25 i parziali con i quali è stata liquidata la pratica, portandosi in quinta posizione in classifica a 23 punti. E adesso si guarda alla sfida casalinga di sabato prossimo alle 18, quando a Vittoria arriveranno le ragazze della ASD Seven Francofonte. Sulla carta dovrebbe essere una partita abbordabile, contro una squadra di bassa classifica, ferma a 10 punti. La squadra ha fame di vittorie e di risultati, e invita tutti a partecipare e a riempire gli spalti della palestra dell’istituto Mazzini.

Nella prima divisione maschile, invece, i ragazzi hanno perso 3-0 in casa dell’ASD G.S. Virtus Floridia. 25-16, 25-7; 25-23 i parziali. E sabato, alle ore 20, arriva la capolista ASD Pallavolo Augusta.

Stiamo cercando di onorare al meglio i campionati nei quali siamo impegnati – commenta il Presidente de I Soci, Paolo Sbezzoe di questo va dato atto a tutti coloro che, a vario titolo, si stanno impegnano ogni giorno. Puntiamo molto sul vivaio, soprattutto su quello femminile, non a caso abbiamo la Under 14 e la Under 18 che stanno venendo su molto bene. Diverso e più difficile portare avanti lo stesso lavoro con i ragazzi, che, spesso, risultano attratti da altri sport. L’augurio per il futuro – conclude Sbezzo – al di là dei risultati sul campo, è di continuare a crescere come società per dare a questa città una pallavolo di livello sempre più alto e capace di coinvolgere tutti”.