Volley, le ragazze dell’ASD I Soci mantengono fermamente la seconda posizione

21

Grande giornata di sport, ieri, per I Soci Volley, impegnati in tre importantissime partite nella prima divisione maschile e femminile e nel campionato femminile Under 14. Bottino: due vittorie e una sconfitta.

Dopo un avvio deludente contro la Virtus Floridia, ci sono già evidenti miglioramenti per il team di prima divisione maschile che, nella proibitiva trasferta di Augusta, si è arreso contro una squadra costruita per mirare dritta alla promozione in serie D, ma non prima di portarsi in vantaggio di un set a zero. L’ASD Pallavolo Augusta, nonostante le sue grandi potenzialità, ha faticato un po’ per vincere contro i giovani messi in campo da coach Vito Reccavallo. Il match si è chiuso col risultato di 3-1 (23-25, 25-13, 25-17, 25-20). I ragazzi domenica prossima sono attesi da un’altra trasferta in terra siracusana, per la sfida contro l’ASD Volley Club Avola.

Alle ore 18 è scesa in campo, a Vittoria, la prima divisione Femminile contro una società dalle grandi tradizioni, il Giarratana, che esprime un bel gioco e diverte il numeroso pubblico. Alla fine il risultato di 3-1 ( 25-14/ 22-25/ 25-19/ 25-22) ha premiato le nostre atlete, che mantengono saldamente la seconda posizione in classifica con 14 punti, ad appena tre lunghezze dalla vetta. Domenica si va a Modica e si gioca alle 18.

Nella mattinata, invece, erano state impegnate, sempre a Vittoria, le nostre atlete nel campionato di under 14 allenate da Barbara Lo Piano contro l’ASD Sanconitana. Primo set un po’ sofferto, ma le ragazze alla fine sono riuscite a chiudere il match per 3-0 con i parziali di 25-23/25-13/25-7. Prossima gara domani alle 17,30 a Giarratana.

Nella maschile qualche leggero miglioramento c’è – commenta coach Reccavallostiamo lavorando per diventare un gruppo compatto, una vera squadra, e qualcosa si comincia a intravedere. Purtroppo pecchiamo di inesperienza, e stiamo affrontando un campionato dove le squadre l’esperienza ce l’hanno. Da qui in poi possiamo solo crescere, ed infatti ieri i ragazzi li ho visti già un po’ meglio in campo. Del resto, questa è una squadra alla quale non manca né la forza né l’altezza, ma solo un po’ di carattere, e partita dopo partita sono sicuro che verrà fuori. Tutt’altro discorso, invece, – continua l’allenatore – per le ragazze, che stanno giocando bene e stanno raccogliendo i risultati del grande lavoro dell’anno scorso. Abbiamo avuto alti e bassi, per via di infortuni, influenza e impegni vari, che si sono tradotti in punti lasciati per strada contro squadre più forti, ad esempio l’Ardens, ma stiamo recuperando. Siamo in netta ripresa e siamo consapevoli di poter fare un campionato da protagonisti”.

Sponsor della stagione 2017-18: Med Fruit scarl, Autotrasporti Nuovo CAAIR srl, Arcadia Discotheque, Agenzia Sacro Cuore, Eurobet