Volley: esordio positivo a Floridia per la ASD Free Ball

16

Si è disputata ieri sera la prima partita dell’ASD Free Ball contro un agguerrito Floridia ma nonostante tutto la squadra diretta magistralmente dal coach Ciccio Corallo ha vinto portando a casa i 3 punti.

Plauso per il Floridia che ha lottato fino alla fine rischiando di arrivare al tie break, ma che ha deposto le armi contro una Free Ball in grande spolvero. Il primo set di “orientamento” ha visto la Free Ball un po’ tesa e sotto tono, di fatti i troppi errori (in battuta soprattutto) hanno dato la vittoria al Floridia. Poi però la musica è cambiata; i dettami del coach Corallo, presi alla lettera dai suoi ragazzi, hanno dato pulizia e bel gioco e per gli avversari non c’è stato nulla da fare; secondo, terzo e quarto set alla Free Ball. 3 a 1 il risultato finale e primi 3 punti per i ragazzi di Corallo che a fine gara si ritiene soddisfatto: “Ai miei ragazzi ho chiesto concentrazione soprattutto in battuta e, considerando che Floridia ha un bel gioco al centro ho detto loro di metterli in difficoltà. Sono molto soddisfatto ma non basta, dobbiamo lavorare e migliorarci ancora per crescere ed evitare gli errori commessi nel primo set.”

Ottima la Prestazione del giovanissimo Opposto Mattia Bombace, che nonostante i suoi 15 anni ha messo a segno ben 14 punti. Top scorer lo schiacciatore Matteo Bascietto (19 punti) in grande spolvero con i suoi attacchi non ha dato scampo agli avversari. Buona la prestazione del giovane centrale Andrea Occhipinti (8 punti) che è rimasto concentrato e non ha sentito la pressione avversaria. Ci è voluta anche l’esperienza del poliedrico Lero (8 punti) che al centro è riuscito a bloccare il centrale del Floridia.

DSC_0025

Sabato, presso la palestra comunale “Pappalardo” alle 17.00, i ragazzi di Corallo faranno il loro esordio casalingo contro Augusta, squadra spigolosa ed a punteggio pieno.

Sponsor della stagione: Andrea Licitra pubblicità, Crai Gruppo Radenza, Di Raimondo Auto,

Barrera impianti refrigeranti, Safety Shop, Acqua Santa Maria, Vota Vota,

Latteria Caffè Storico, Bell Caffè, Zacco Immobiliare, Punto 8,

b&b l’Abbraccio, ‘A Vineria, Corallo orologeria industriale.