Volley, per I Soci di Vittoria è tempo di derby con il Ragusa

115

Nulla da fare. I ragazzi di mister Vito Reccavallo non riescono nell’impresa, e dopo aver battuto l’ex capolista si arrendono alla ben più abbordabile ASD Volley Club Avola. 1-3 il risultato del match casalingo, questi i parziali: 20-25/ 22-25/ 25-23/ 20-25. Decisamente non una bella prestazione né un bel risultato, gli atleti ne sono consapevoli e, in primis, il capitano Vincenzo Russello. “Abbiamo dato tutto nella sfida contro l’Augusta, che sapevamo essere più forte di noi, e abbiamo preso sottogamba quella con questa formazione di bassa classifica. Era un match assolutamente alla nostra portata – ha proseguito – ma da giocare diversamente. Adesso c’è tanta voglia di riscatto, e siamo consapevoli che questa sconfitta non ci doveva essere. Purtroppo eravamo sottotono, abbiamo alternato momenti di lucidità ad altri di totale buio, è mancata la testa. Forse, alla luce di alcune vittorie, pensavamo di aver finalmente trovato il giusto equilibrio, ma è chiaro che non è così”.

Gli allenamenti in vista del derby contro l’ASD Free Ball Ragusa, terzi in classifica, si stanno già intensificando, e si gioca sabato 28 aprile alle ore 19. “All’andata ci hanno battuti in casa – ricorda Russello – e adesso vorremmo ‘ricambiare il favore’. In fondo quella partita l’avevamo giocata abbastanza bene, ma loro alla fine si erano rivelati più forti. Di certo, è una sfida che sentiamo molto”.

Se in prima divisione maschile c’è delusione e voglia di recuperare terreno, si festeggia, invece, nella Under 18 femminile che ha portato a casa la doppia sfida contro la Volley Club Avola valida per la finale di 7° – 8° posto. Dopo una gara 1 vinta per 1-3 (14-25/ 25-21/ 11-25/ 20-25) anche la gara 2 è andata alle ragazze de I Soci. 3-0 il risultato (16-25 / 6-25 / 24-26). Migliore in campo la palleggiatrice Alessandra Nicosia e superba prestazione pure di Federica La Rosa. Una partita senza storia, a conclusione di un campionato onorato al meglio.

Le ragazze della Prima divisione femminile, che nel week end non hanno giocato, torneranno in campo sabato 28 aprile nella palestra dell’istituto Mazzini alle ore 19. Anche per loro è tempo di derby contro la New Volley Ragusa.