Inseguito dai carabinieri li minaccia a colpi di ascia: arrestato

1023
SONY DSC

Durante i diversi controlli mirati effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Ragusa nel comune di Santa Croce Camerina, è stata intercettata un’autovettura che risultava rubata tra il 23 e il 24 aprile e, immediatamente, i militari hanno invertito il senso di marcia, per raggiungere e bloccare l’autovettura, a bordo della quale hanno notato due persone.

Tuttavia, i malviventi hanno iniziato una disperata fuga, che dal centro cittadino si è protratta sulla zona costiera, fino a quando, arrivati all’esasperazione, pur di sfuggire ai Carabinieri, hanno deciso di arrestare la marcia e abbandonare il mezzo per guadagnarsi la fuga tra le campagne.

I militari così, dopo un inseguimento tra i campi, sono a riusciti a bloccare uno dei due soggetti, un 28enne tunisino, con precedenti penali che, pur di evitare l’arresto, non ha esitato a impugnare un’ascia, scagliandosi contro i Carabinieri che, per nulla intimoriti, con grande professionalità, sono riusciti a disarmarlo e immobilizzarlo.

Il giovane è dunque stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e possesso illegale di armi.