Comiso – Roma, dal primo settembre nessun volo. Che succede?

2176

Da qualche giorno si rincorrono su Facebook, notizie di persone che provano a prenotare voli  Comiso-Roma per il mese di settembre e ottobre, senza però riuscire nel loro intento.

Qualche ora fa “l’allarme” è stato lanciato anche dalla pagina Facebook Fly Comisodal 1 Settembre al 28 Ottobre Ryanair blocca questa tratta e Comiso resterà senza voli per la capitale (che sia Fiumicino o Ciampino). Dal 28 Ottobre invece si ripartirà con 4 voli a settimana su Roma #Ciampino.

Decisione che sarebbe stata presa da Ryanair nonostante la tratta sia molto gettonata, tanto che i voli in programma fino al 31 agosto risultano soldout.

Ecco cosa si legge nel post:

“Sono stati 94 i voli #Roma #FCO – #ComisoAirport – Roma FCO che dall’inizio delle operazioni di quest’anno sono arrivati o partiti a pieno carico.

Secondo il sito #Ryanair, tutti i voli Comiso Airport – Roma (compreso quello odierno) fino al 31 Agosto risultano #soldout. Ancora acquistabili invece i Roma FCO – Comiso.

Dal 1 Settembre al 28 Ottobre Ryanair blocca questa tratta e Comiso resterà SENZA UN VOLO PER ROMA (che sia Fiumicino o Ciampino). Dal 28 Ottobre invece si ripartirà con 4 voli a settimana su Roma #Ciampino.

Nel frattempo però viene siglato un importante accordo di collaborazione tra Ryanair e Air Malta.

Alcuni voli, infatti, tra cui i Comiso – #Malta (operati da AirMalta ogni Mercoledì, Venerdì e Domenica) risultano regolarmente in vendita anche sul sito Ryanair dando cosi un enorme slancio pubblicitario a questi (e a tutti gli altri) voli.

Non ci resta che attendere, sperare e vigilare. In silenzio. Parleremo dopo”.