Caos all’uscita dalla scuola Palazzello. Iurato: “Nessuno interviene”

392

“Mi faccio portavoce di una segnalazione che assume un significato specifico per numerosi genitori rispettosi delle regole che, all’uscita da scuola dal plesso Palazzello, quando devono prendere i propri figli, si trovano a dovere fronteggiare una situazione davvero incresciosa”.

A dirlo è il consigliere comunale di Ragusa Prossima, Gianni Iurato, che si rivolge in primis all’assessore alla Polizia municipale, Raimonda Salamone, affinché possa prendere in considerazione il caso, verificare e intervenire laddove necessario.

L’assenza di controlli specifici sul fronte della corretta osservanza delle regole del Codice della strada – chiarisce Iurato – fa sì che alcuni tra i più indisciplinati parcheggino in seconda fila, attendendo che i propri figli escano da scuola, pur in presenza di aree di sosta completamente libere, o addirittura nei posti riservati ai disabili per non parlare delle strisce pedonali. E si badi bene che questa non è una pratica saltuaria ma si verifica ormai, secondo quanto ho potuto constatare, anche per i numerosi riscontri di solleciti da parte di alcuni genitori, periodicamente. Secondo alcuni, è una vicenda che va avanti così da cinque anni e oltre. Ecco perché, per evitare che la deregulation la faccia da padrone, invito l’amministrazione comunale, e in particolare l’assessore Salamone, a cui mi ero già rivolto in occasione delle comunicazioni in Consiglio un paio di settimane fa, a intensificare i controlli, visto che non è cambiato nulla, e a far sì che le regole possano essere rispettate nella maniera dovuta e senza creare intralcio a chi parcheggia regolarmente la propria auto evitando di creare problemi agli altri”.