“Caduta Libera” per il giovane comisano Biagio Cubisino

6353

Il 26 ottobre, nella famosa trasmissione Mediaset condotta da Jerry Scotti, Biagio Cubisino sfiderà il campione.

Tutti davanti alla tv per assistere alla sfida lanciata dal campione in carica che vedrà partecipare un ragazzo di Comiso. Già la notizia vola sui social e la comunità kasmenea attende la tenzone a suon di domande di cultura generale e tanto altro. Biagio Cubisino è entrato nella rosa degli sfidanti, e dunque sarà presente anche nelle puntate del 23, 24, 25 ottobre, ma la puntata clou è prevista per il 26 ottobre alle ore 18.45 su Canale 5.

Cubisino, studente universitario di giurisprudenza, ha tentato per gioco nella primavera 2018 contattando la redazione della trasmissione. Ma, contrariamente alle poche aspettative, in giugno è stato chiamato a Firenze per un provino basato su test scritti di cultura generale che ha superato brillantemente.

Biagio Cubisino ha commentato: “Un’esperienza interessante, in un mondo completamente nuovo per me. I quiz televisivi a casa nostra sono stati ‘il pane quotidiano’ sin da piccoli. I miei genitori ci hanno trasmesso la passione per i quiz in generale, che tengono allenata la mente. Mia madre mi ha insegnato che non si smette mai di imparare e lo si fa in tanti modi, anche attraverso queste trasmissioni non molto impegnative ma ben costruite e piacevoli per tutta la famiglia. Inoltre realizzo un suo sogno. Anni fa, anche lei fece dei provini perché attratta fortemente dalla televisione, ma per una serie di motivazioni nulla andò mai in porto. Così oggi, vedere me dietro le telecamere in uno studio televisivo, sarà per lei un’emozione grandissima. Tengo a sottolineare comunque che si tratta solo di un’esperienza perché il mio cuore batte per il diritto. Sono infatti al quarto anno di giurisprudenza e le mie energie attualmente confluiscono tutte verso una direzione: la laurea. Ai giovani sento di dare un messaggio: lo studio è la base principale sulla quale costruire un solido futuro. Tutto il resto è solo una cornice”.