Pastamara: è cominciata l’avventura viennese dello chef Ciccio Sultano

427
chef sultano
Foto Marcello Bocchieri

È cominciata la nuova avventura dello chef Ciccio Sultano con Pastamara. Un bar con cucina all’interno del The Ritz Carlton, nel cuore di Vienna, lungo la famosa Ringstrasse.

Un luogo disegnato da TarruellaTrenchs Studio, come uno spazio conviviale, in cui rilassarsi, degustare, star bene.

Prima colazione, aperitivi, cene: sarà un meraviglioso viaggio nella cucina siciliana firmata dallo chef due stelle Michelin.

Cucineremo siciliano, alla maniera antica con più piatti al centro della tavola – spiega Ciccio Sultano – si potrà sorseggiare un calice di vino siciliano, un drink, un cocktail, un caffè.”

Pastamara possiamo paragonarla a una piazza, aperta sul mondo e al tempo stesso riservata, dove la qualità assoluta del cibo e delle preparazioni mettono in gioco la semplicità, tra cucina educata e cucina gourmet, in un contesto elegantemente informale.

Ho scelto il nome Pastamara, – conclude lo chef – che in siciliano sta per cioccolato, associando questa spezia al senso del viaggio. Oggi, il cioccolato è l’alimento che dopo il sale viaggia di più per il pianeta. E così, nel logo Pastamara, la fava di cacao si è trasformata simbolicamente in macchina volante, un po’ Zeppelin un po’ mongolfiera“.