Guardia medica pediatrica, breve stop ma è nuovamente attiva

2570
Immagine di repertorio tratta dal web

Un servizio dell’Asp che era risultato molto gradito e utile ai genitori: il servizio di Guardia medica pediatrica attivato nei tre distretti della provincia, cioè Ragusa, Modica e Vittoria.

Per Natale, però, essendo terminati i fondi, si era fermato. Con disappunto da parte dell’utenza.

L’Asp ha subito trovato una soluzione al problema: ha disposto una proroga fino al 31 gennaio e, nel frattempo, ha chiesto alla Regione una rimodulazione di fondi per il proseguimento del servizio.

La comunicazione è stata già inviata ai pediatri dei tre distretti: il servizio, quindi, torna a essere pienamente operativo.

Il servizio, attivato nell’aprile del 2017, mette a disposizione ambulatori dedicati aperti dalle 10 alle 20 di ogni sabato, domenica e festivi, gestiti dai Pediatri di Famiglia.

La sede degli ambulatori: a Ragusa in via Roma n° 214 – p.zza Libertà, presso la sede del Consultorio); a Modica in via Aldo Moro (Palazzo di vetro); a Vittoria in via Nicosia n° 27 (Ufficio Vaccinazioni).

Gli ambulatori sono riservati ai pazienti in età pediatrica con codici “bianchi” e “verdi”, cioè che richiedono una visita specialistica pediatrica ma non in una situazione di reale emergenza-urgenza.