Uffici chiusi, i cittadini protestano. E il sindaco ci mette una ‘pezza’

1633
Il testo dell'avviso. Poi il dietrofront del Comune

Una nota di palazzo dell’Aquila con cui si comunica che da oggi gli uffici comunali di Polizia municipale e quelli della Lamco (che in queste settimane ha ‘tartassato’ i contribuenti ragusani con migliaia di raccomandate per ottenere informazioni che, con tutta probabilità, si sarebbero potute ricavare senza un esborso di soldi – 54.000 euro di raccomandate!) sono aperti.

I cittadini esultano. E chi ha ‘guidato’ la protesta sui sociale scrive: “Grazie al mio post e alle nostre lamentele, il Sindaco ha sospeso la chiusura preventivata dei vigili urbani. Almeno una volta abbiamo cambiato qualcosa noi cittadini…”.

I 5 stelle incalzano:

“Non è possibile che un servizio così importante abbia deciso di prendere un numero così elevato di giorni di ferie, anzi, abbia proprio deciso di andare in ferie, noncurante del fatto che i cittadini abbiano attivato tecnici, fatto ricerche catastali pur di consegnare i dati richiesti alla Lamco. È stata una beffa vera e propria a cui, adesso, il primo cittadino ha cercato di appiccicare una pezza”.