Il Pd di Ragusa va a congresso, tutti con Nello?

126
Davide Faraone e Nello Dipasquale (immagine tratta da facebook)

Domenica 20 gennaio il Pd di Ragusa terrà il proprio congresso di circolo che aprirà la prima fase verso il congresso nazionale. Si comincerà con il rinnovo degli organismi cittadini e provinciali.

“Un appuntamento importante – sottolinea il segretario cittadino Peppe Calabrese – che, ancora una volta, dimostra come il nostro è l’unico partito dove si vota e si decide leader e strategia politica. In questa prima fase saranno chiamati ad esprimersi gli iscritti che attraverso le convenzioni di circolo eleggeranno i mille componenti della convenzione nazionale che si terrà nei prossimi giorni a Roma e dove avverrà una prima scrematura tra i sei candidati”.

I lavori si svolgeranno in via Archimede 240 e inizieranno alle 10. Si inizierà relazionando sulle mozioni dei candidati a segretario e si continuerà con il dibattito tra gli iscritti.  Subito dopo, fino a sera, ci saranno le urne aperte per votare e decidere. La provincia di Ragusa, in convenzione nazionale a Roma, sarà rappresentata da tre componenti. Il congresso è aperto ad iscritti simpatizzanti ed elettori. Possono votare tutti coloro che si sono già iscritti nel 2018 e tutti coloro che, anche se non lo hanno ancora fatto, rinnovano la tessera del 2018 purché già iscritti in precedenza.