C’è ancora chi crede nel rock. Sabato il concerto dei Partinico Rose e The Shameless

359

Musicisti ragusani uniti dalla passione per il rock si incontreranno sabato 26 gennaio alla Rivendita di Carne Locale in corso Vittorio Veneto, 327 a Ragusa per un imperdibile concerto di due band della nostra città: Partinico Rose e the Shameless.

Musicisti che hanno voluto creare questo evento, uniti dal desiderio di portare del buon rock a Ragusa senza farsi scoraggiare dall’impopolarità di questo genere musicale nel capoluogo ibleo.

I Partinico Rose è una band formatasi 3 anni fa, che dopo un breve periodo di smarrimento, si è riunita lo scorso anno. È composta da Vincenzo Cannizzo (chitarra e voce), Massimo Russo (basso), Carlo Schembari (batteria e synt). Il loro è un rock che ricorda la New Wave anni ’80 che viene coniugata all’alternative rock anni ’90. Si rifanno a cantautori e gruppi rock come Nick Drake, The Sound, Dinosaur Jr, Killing Joke. I loro testi raccontano di come la crisi economica abbia intaccato tanti aspetti della nostra vita: le relazioni sociali, quelle amorose, il nostro futuro e le nostre carriere. A breve il loro album di debutto intitolato “Songs for sad and angry people”.

The Shameless, sono un’altra band ragusana formatasi dalle ceneri e dalla fusione di 2 gruppi: The Crackers e The Charme. Il gruppo suona un rock che si concentra sulla psichedelia e ricorda tanto i Verve, Nick Cave, Oasis, fino alle migliori interpretazioni di Jim Morrison. È uscito nel 2018 il loro Album di debutto, intitolato “Blossom” che si può ascoltare nelle migliori piattaforme di musica digitale.

Sabato dunque sarà una festa del rock, per appassionati e per chi questo mondo vuole ancora scoprirlo.