Il regalo di Manuelmarco Migliorisi alla sua Vittoria: un video da migliaia di clic

134

Ha fatto, letteralmente, il giro del mondo il video che Manuelmarco Migliorisi ha regalato alla sua città: Vittoria. Migliaia di visualizzazioni, altrettante condivisioni, un numero imprecisato di commenti positivi, e tanti ringraziamenti da parte dei concittadini, non solo quelli che vivono ancora in Sicilia, ma anche quelli che si sono trasferiti per motivi di famiglia, lavoro e studio, ma portano sempre dentro di sè il calore e la bellezza dei luoghi d’origine.

 

“Sono felicissimo – commenta Manuelmarco – perchè mi aspettavo che la clip potesse piacere, ma non così tanto. Siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa. E mi piace pensare che tutto questo stia accadendo perchè tutti pensiamo la stessa cosa: c’è una clima di rassegnazione che non ci piace, abbiamo bisogno di una molla da far scattare per reagire, ci indispone il modo in cui in tanti stanno trattando la nostra bellissima città, sia persone del posto che non la rispettano, che i media nazionali che accendono su di essa i riflettori solo quando accadono fatti negativi. Ringrazio tutti coloro che l’hanno visto, commentato e condiviso, e spero – conclude – che da quei pochi minuti di video possa generarsi un’onda d’amore e un moto d’orgoglio verso la nostra Vittoria”.

 

Il video è stato proiettato anche nei cinema di Vittoria e Ragusa e molto presto volerà in giro per l’Europa. L’Istituto Comprensivo Portella della Ginestra, retto dal Dirigente scolastico Daniela Mercante, lo porterà, infatti, dal 21 al 25 gennaio a Cukurova, in Cappadocia, dall’11 al 16 Febbraio a Londra, e a fine Febbraio ad Istanbul, in Turchia, nell’ambito del progetto Erasmus+. In quell’occasione saranno presenti anche le delegazioni di altre nazioni europee, quali Polonia, Romania, Finlandia e Grecia.

 

Per l’occasione Manuelmarco ha pensato di realizzare una versione del video in inglese.

Ma anche a Vittoria il video arriverà in mani e sedi importanti. Manuelmarco, infatti, ha realizzato un dvd da consegnare alla triade prefettizia che, dall’estate, dopo il Commissariamento, guida il Comune di Vittoria. “E’ un modo simbolico per affidare le bellezze del nostro territorio nelle loro mani. La nostra città – conclude Manuelmarco Migliorisi – ha sofferto tanto, e abbiamo  bisogno di una guida presente e autorevole. Tocca a loro, adesso, farne tesoro, valorizzando e amando queste ricchezze come meritano”.