L’artwork di Peppe Occhipinti sul video di Ghemon entusiasma il rapper

729

Guardare il Festival di Sanremo e lasciarsi ispirare dalle sue canzoni.

È quanto fatto dal ventenne comisano Giuseppe Occhipinti, che ascoltando la canzone in gara di Ghemon “Rose Viola” e guardando il video ufficiale uscito subito dopo la prima puntata del Festival, ha realizzato un artwork.

Nel video di Ghemon sono rappresentate diverse opere d’arte per “far rivivere in chiave moderna alcune tra le più belle opere prodotte nella storia de nostro Paese”. Da lì l’idea di realizzare un artbook dove vengono presentate le opere originali e le interpretazioni del rapper, con le descrizioni e il brano della canzone.

Un’opera talmente originale che non appena Peppe Occhipinti l’ha postata su Instagram, è stato contattato dal manager di Ghemon che gli ha chiesto notizie in merito e pochi minuti dopo l’opera è stata pubblicata anche sul profilo Instagram del cantante con i ringraziamenti per il graphic designer comisano.

Non ci potevo credere – ci confessa il giovane professionista – io mi sono lasciato ispirare, ma non pensavo di poter attirare l’attenzione del rapper, soprattutto durante il periodo sanremese, e invece ho ricevuto quella telefonata e non appena ho inviato il mio lavoro, è stato subito pubblicato“.

Senza dubbio una bella soddisfazione per Peppe Occhipinti venire ringraziato e citato da un cantante in gara del festival più importante d’Italia.