“Laboratorio di cinema”: un nuovo evento organizzato da Liber@rte di Comiso

106

“Laboratorio di cinema” è l’ultimo degli eventi organizzati dall’associazione Liber@rte di Comiso che, già dalla sua fondazione, ha incassato grandi consensi e una costante e nutrita partecipazione.

L’Associazione Culturale si è sempre prefissata lo scopo di incentivare e diffondere la cultura della nostra terra, facendo riscoprire la storia e le tradizioni casmenee e, più in generale, iblee. Dopo quindi eventi relativi alla promozione turistica della città di Comiso, la scoperta di scorci caratteristici e vicoli antichi, oltre che la riscoperta delle tradizioni locali natalizie per ben 2 edizioni, Liber@rte ha organizzato un evento dedicato alla cinematografia.

Progetto ambizioso che, anche stavolta, ha registrato un grande interesse e molti  partecipanti – ha dichiarato la Presidente dell’associazione, Valentina Melilli -. Il progetto nasce a Vittoria con “L’officina dei sogni”, destinato alle scuole e con l’egregia regia di Andrea Traina e Marianna Sciveres, per approdare nella città casmenea con “laboratorio cinema” che, invece, è stato indirizzato a tutti coloro i quali vogliono approcciarsi al mondo della cinematografia. Il programma di Liber@rte – ancora la Presidente – ha diversi obbiettivi quali: collaborare all’attuazione del progetto, garantendo competenze e professionalità qualificate del settore audiovisivo, collaborare nell’organizzazione programmatica di percorsi formativi e laboratoriali, garantire competenze e professionalità qualificate del settore audiovisivo, a cui si aggiungeranno, di volta in volta, figure di rilievo del mondo del cinema e della televisione (attori, registi, sceneggiatori, montatori del suono, fonici, scenografi, costumisti, attrezzisti, arredatori, direttori della fotografia, sarte, pittori di scena, etc.), organizzare specifici eventi divulgativi, in termini di partecipazione di relatori rappresentanti l’associazione. Domenica 17 febbraio e domenica 24 febbraio dalle 15 alle 18 inizieranno i primi appuntamenti presso la sede di liber@rte, piazza delle Erbe 9, 10 Comiso. Per chi volesse maggiori informazioni in merito – ha concluso Valentina Melilli – è disponibile il seguente numero di cellulare : 3270143032”.