“Oro di Sicilia”: cena a quattro mani con gli chef Lo Coco e Cilia

263

Un viaggio attraverso i sapori più autentici della cucina palermitana e di quella iblea, è in programma giovedì 28 febbraio al ristorante Tocco D’Oro di Comiso.

Oro di Sicilia’ è la cena a quattro mani che vedrà protagonisti lo chef Stella Michelin, Tony Lo Coco del ristorante I Pupi di Bagheria e lo chef Riccardo Cilia del ristorante Tocco D’Oro.

Un appuntamento che a partire dalle ore 20.30 farà immergere gli ospiti in un percorso di consistenze e sapori tra terra e mare, tra ricette che ciascuno chef ha appositamente studiato per questo incontro di piacere che unirà la cucina occidentale a quella orientale della nostra Isola. Esperienze diverse, tradizioni da riscoprire per una serata che sarà un momento di promozione della cultura enogastronomica di questo territorio ricco di eccellenze.

I piatti verranno accompagnati dalle etichette selezionate da Vini d’Autore.

L’obiettivo – racconta il padrone di casa Riccardo Cilia – è creare un connubio tra le diverse identità siciliane, unite dalla bellezza e dalla singolarità delle materie prime della nostra Sicilia. Sarà un momento di convivialità in cui daremo ai nostri ospiti modo di apprezzare la cucina assolutamente personale, frutto dei ricordi di infanzia, dello chef Lo Coco”.

A guidare gli ospiti in questo viaggio, il giornalista Salvo Falcone, per un percorso che coinvolgerà tutti i sensi.

Una cena che conferma l’armonia già sperimentata tra i due chef siciliani, che in occasione della festa di fidanzamento di Akash Ambani, figlio del magnante indiano Mukesh Ambani, lo chef Lo Coco ha accolto Riccardo nella sua brigata per lo svolgimento di questo importantissimo evento.

Adesso quel connubio così apprezzato potrà essere gustato anche a Comiso per una serata che non ha precedenti e che si preannuncia ricca di fascino e di sorprese che cresceranno portata dopo portata.