“Immigrazione, itinerari ragionati per cambiare rotta”. Convegno alla sala Avis

131

«Immigrazione, itinerari ragionati per cambiare rotta»: questo il tema di un convegno che si tiene domani, venerdì 15 marzo, alle 18, nell’auditorium “Saro Di Grandi” dell’Avis di Ragusa. L’iniziativa è promossa da Ragusa Prossima e dalla sua Scuola di formazione politica.

I lavori saranno introdotti da Giorgio Massari, coordinatore di Ragusa Prossima e docente di Analisi delle politiche pubbliche all’Università di Palermo. Seguiranno gli interventi di Donatella Loprieno, docente di Istituzioni di diritto pubblico e Diritto dei migranti all’Università della Calabria; Antonio La Monica, operatore della Fondazione San Giovanni Battista, coordinatore del progetto “Vivere la vita”; Enrico Schembari, docente della Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università della Calabria.

«Questo convegno – spiega il coordinatore di Ragusa Prossima, Giorgio Massari – è un momento importante per ricominciare a costruire un nuovo modo di porre nel dibattito pubblico il tema dell’immigrazione».