Ladri in azione al ‘Gagliardi’. Ma i carabinieri sventano il ‘colpo’

355

La notte è fatta per sognare e non solo…lo sanno bene i ladruncoli che l’altra notte hanno forzato la porta d’ingresso e si sono introdotti all’interno dell’Istituto Tecnico Tecnologico “R. Gagliardi” con il sicuro intento di trafugare qualcosa e passarla liscia approfittando dell’oscurità.

Non avevano però considerato che la scuola fosse munita di allarme e che di seguito all’allarme sul posto potessero arrivare i Carabinieri. È quello che è successo nel giro di pochi secondi e quando gli ignoti malfattori hanno visto l’autoradio dei militari avvicinarsi alla scuola altro non hanno potuto fare altro che darsela a gambe levate scappando dal cortile della scuola nei campi retrostanti a mani vuote.

Per la pattuglia non è stato possibile raggiungere i due autori dell’intrusione sul momento, ma le indagini faranno il loro corso a partire dai segni di effrazione lasciati sulla porta.

Ancora una volta la presenza dei Carabinieri sul territorio ha consentito il tempestivo intervento ed ha mandato a rotoli i piani degli ignoti autori del reato, per ora indagati solo per danneggiamento.