Attiva dal 1° giugno l’ambulanza medicalizzata al Pte di Scoglitti

26
Immagine di repertorio

Dal 1° giugno a Scoglitti il PTE – Presidio Territoriale di Emergenza ha una postazione di MSA – Mezzo di Soccorso Avanzato, così come   indicato nella nota dell’Assessorato Regionale della Salute, “Stazionamento temporaneo Postazione SUES 118 di Vittoriacon decorrenza dal 01 giugno 2019”. Conseguentemente,  la postazione di MSB – Mezzo di Soccorso di Base di Scoglitti è stata collocata nella Postazione Centro di Vittoria.

L’Azienda Sanitaria di Ragusa,  nelle more dell’espletamento delle procedure per la pubblicazione dei posti vacanti e la conseguente copertura con medici titolari, ha predisposto    un’apposita procedura di reclutamento di personale infermieristico che presterà servizio, per il periodo dall’1 giugno e fino al 15 settembre 2019, nel MSB. E’ chiaro che si tratta di personale infermieristico con preparazione idonea a operare nel sistema di emergenza.

Hanno partecipato al suddetto bando cinquantatré infermieri, ma solo quarantotto rispettavano i requisiti richiesti dall’avviso. Le norme contrattuali prevedono la possibilità, per il personale infermieristico e il personale tecnico di radiologia, di ricorrere alle prestazioni aggiuntive, subordinandole alla sussistenza di determinate condizioni di eccezionalità e temporaneità, integrazioni di attività istituzionali, carenza di organico.

Il Coordinatore Prof.le Sanitario, senza costi aggiuntivi, curerà l’organizzazione dei turni per garantire la presenza, a bordo dell’Ambulanza, degli Infermieri.