L’Assod ricerca 82 operatori volontari di servizio civile universale

322

Una grande opportunità di crescita professionale e personale. E’ questo il Servizio Civile Nazionale.

L’A.S.SO.D. Onlus di Ispica ne ha da subito compreso l’importanza e negli anni è divenuta punto di riferimento per il servizio civile dell’intero Sud Est della Sicilia. Adesso è pronta a ripartire, mettendo a disposizione, dei giovani interessati, 82 posti per realizzare quattro progetti: passaporto educativo, percorso indipendente, piccole donne e arcobaleno delle emozioni.

I progetti, che hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi, verranno realizzati in alcuni comuni della provincia di Ragusa e Siracusa ed i posti a disposizione saranno così distribuiti: 30 Ispica, 12 Siracusa, 12 Rosolini, 8 Modica, 8 Palazzolo Acreide, 6 Ragusa e 6 Niscemi.

Domani si terranno due incontri informativi sui Progetti dell’A.S.SO.D Onlus: alle ore 11:00 a Ragusa Presso la Sede Assod in Via Trieste, 58 e alle ore 16:00 ad Ispica Presso la Sede Assod in Via Socrate, ang. Via Trieste.

 Agli incontri sarà presente il Presidente dell’A.S.SO.D. Onlus Paolo Santoro che esporrà le finalità del progetto.

Ricordiamo che il servizio civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni che potranno presentare domanda entro e non oltre le ore 14 del 10 ottobre esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo  https://domandaonline.serviziocivile.it Per poter accedere alla piattaforma DOL, occorre prima richiede lo SPID il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale  https://agid.gov.it/it/piattaforme/spid  sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.