Oggi l’ultimo saluto a Giuseppe. Il sindaco di Ragusa: “Chiariremo cause dell’incidente”

1310

Un’altra giovanissima vita strappata all’affetto dei propri cari. Un altra croce sulle strade della provincia iblea.

Oggi pomeriggio, alle 16, Vittoria tributerà l’ultimo saluto a Giuseppe Roccasalvo, il quindicenne morto a seguito di un incidente stradale autonomo avvenuto a Ragusa, nei pressi del centro commerciale ‘Ibleo’.

I funerali saranno celebrati nella chiesa della Madonna Assunta.

Giuseppe era in sella al suo motorino quando è finito fuori strada, un impatto terribile. E tutto è avvenuto sotto gli occhi del padre, che lo seguiva su un altro mezzo a poca distanza. L’impatto, forse l’asfalto disconnesso, il volo. Poi la corsa in ospedale. Prima a Ragusa, poi in elisoccorso a Catania, ma dopo alcune ore di agonia, il giovane è deceduto.

Su facebook, il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, ha scritto: “La scomparsa di un ragazzo di 15 anni sulle nostre strade a causa di un incidente stradale è una tragedia che coinvolge l’intera nostra comunità. Nel rivolgere le più sentite condoglianze alla Famiglia Roccasalvo, voglio comunicare che è volontà precisa di questa Amministrazione chiarire le esatte dinamiche della vicenda”. Il riferimento è proprio legato alla possibilità che a causare il sinistro sia stato l’asfalto non in buone condizioni.