S’inaugura la mostra di Guglielmo Manenti, ‘Beautiful flash’

78

Venerdì 8 novembre, alle ore 18.00, presso il Centro Servizi Culturali di Ragusa, si inaugura la mostra di Guglielmo Manenti Beautiful Flash, a cura di Andrea Guastella.

La rassegna, realizzata dall’Associazione Aurea Phoenix col patrocinio del Centro Servizi Culturali di Ragusa, presenta una serie di illustrazioni di Guglielmo Manenti e un racconto di Andrea Guastella. Il catalogo della mostra, edito da Aurea Phoenix Edizioni, sarà presentato da Stefano Vaccaro nella serata inaugurale. Saranno presenti gli autori.

Dal catalogo della mostra: «Ironico, dolcissimo, violento. Guglielmo Manenti discende, come Hugo a Parigi, nel ventre di Palermo, alla scoperta delle creature minacciose e benigne dell’Inconscio: le stesse in cui possiamo imbatterci nei film di Ciprì e Maresco o nei murales del centro cittadino. Ne risulta un labirinto di luoghi, reali e immaginari, in cui è quasi impossibile orientarsi. Ci prova, senza troppa convinzione, Andrea Guastella in una narrazione surreale ispirata alle visioni di Manenti. L’allucinazione, il viaggio o il sogno durano un paio di giornate, ma, nei rimandi alla grafica, gli eventi si distendono in una dimensione che non ha niente a che spartire con il tempo: quella della pittura e della poesia».

Durata: 8 – 22 novembre 2019.

Orari: da lunedì a sabato: 10.00-13.00; martedì e giovedì ore 10.00-13.00, 15.00-18.00; domenica: chiuso