“Il sistema Montante” di Salvatore Petrotto sarà presentato a Vittoria

111
Si terrà il prossimo 21 dicembre a Vittoria si terrà l’ultima presentazione del tour di Salvatore Petrotto, autore del libro “Il Sistema Montante”.
Alle ore 18,00, presso la Sala Avis (all’interno dell’ex campo di concentramento), l’autore dialogherà con l’editore Salvo Bonfirraro, il giornalista Angelo Di Natale e l’ex sindaco Giovanni Moscato. Modererà il giornalista Andrea Sessa.
Salvatore Petrotto, autore del volume edito da Bonfirraro, prosegue il suo tour di presentezione in alcuni comuni sciolti in questi anni per mafia.

“Ciò che in questi mesi, anni, si sta verificando in Sicilia è il quadro delle malefatte e dei sotterfugi organizzati dai “potenti” che hanno controllato e gestito l’opera pubblica travestiti da angeli ma operanti come reali peccatori. Il caso che in questi anni ha investito l’intera Isola, e non solo, è il cosiddetto “Caso Montante”, un vero e proprio Sistema, come viene definito dalla relazione della Commissione Regionale d’Inchiesta. Un’organizzazione mafiosa manipolata e gestita dai capi alti dell’Antimafia. Suonerebbe come un controsenso, ma è tutto fuorché un controsenso”, spiega l’autore.

Salvatore Petrotto, ex sindaco di Racalmuto, è stato una vittima del Sistema Montante e nel suo volume ripercorre la storia della sua città, delle tante denunce subite e inoltre ha corredato lo scritto con diversi atti giudiziari.