Capodanno 2020: ecco i concerti nelle piazze siciliane

4756

Con la fine dell’anno le piazze di tutta la Sicilia si preparano a ballare. Con artisti, famosi e non, per animare la “notte più lunga dell’anno”.

A Ragusa piazza San Giovanni verrà animata da dj Angelo Di Benedetto direttamente da RTL 102.5 dove conduce il programma radiofonico Nessun Dorma e la Discoteca Nazionale. Con lui anche i dj iblei Maurizio Lessi ed Eugenio Ferrara e, come da ordinanza comunale, si potrà ballare fino alle 3 del mattino.

A Catania il Capodanno 2020 sarà animato da Max Gazzè e Dj Fargetta, ma non solo. Il giorno prima si esibirà sul palco, che come ogni anno verrà allestito in piazza Duomo, il trombettista siciliano Roy Paci. Le serate inoltre saranno animate da diversi artisti.

A Palermo sono previsti due concerti in piazza: Lello Analfino & i Tinturia, accompagnati dalla comicità di Nino Frassica, e Mario Biondi. I due eventi avranno luogo rispettivamente nelle piazze del quartiere Cep, all’esordio nelle manifestazioni di Capodanno, e in piazza Giulio Cesare.

Il 31 dicembre piazza Duomo sarà il cuore del Capodanno a Messina. Con il Dj set con Leo Lippolis & Company e lo spettacolo di giorno 1 con il Maestro Santi Scarcella e i Cantustrittu. Oltre a questi, è ancora possibile che venga realizzato un evento parallelo all’interno della Galleria Vittorio Emanuele.

Ad Agrigento il 2020 verrà salutato con Guè Pequeno & Noche de Fuego, assieme a Marco Catalano.

A Trapani appuntamento il 31 dicembre a partire dalle 23:30 in piazza Municipio. Qui inizierà “Dance in square”, con il DJ set di Simon DJ di Radio 105 e DJ vocalist resident.