Atto vandalico ai danni della sede della Cgil di Ispica

250

Atto vandalico ai  danni  della Camera  del  Lavoro di  Ispica  dove  è  stata  ritrovata  questa  mattina  la vetrata  frantumata  a  colpi  di  pietra.

“Ancor più grave – si legge in una nota del sindacato – è stato il ritrovamento, insieme  alle macerie dei vetri, di un proiettile  a  salve inesploso. Non sappiamo di preciso se si tratta di un gesto vandalico fine  a  se  stesso oppure di un atto intimidatorio rivolto alla nostra organizzazione.

Dopo il ritrovamento della finestra vandalizzata e dei proiettili è stato richiesto l’intervento dei Carabinieri della Stazione di  Ispica  ed esposto formale  denuncia.

Alla Camera  del  Lavoro di Ispica siamo prontamente intervenuti il sottoscritto e  Aldo Mattisi  responsabile  organizzativo. Abbiamo parlato con il personale operante nella CGIL di Ispica e ci siamo recati alla Stazione  dei carabinieri per un confronto sull’accaduto con il Comandate. Condanniamo il grave atto  vandalico e se nel  contempo  si  tratta  di  un atto  intimidatorio, sappiano gli  autori  che  la  CGIL  non si  è  mai  fatta  intimidire  da  atti  simili, e  non lo  farà  sopratutto in questa occasione.

Siamo determinati nel percorso che quotidianamente portiamo avanti in tutte le nostre sedi e nei luoghi  di  lavoro, a tutele delle lavoratrici e dei lavoratori. Siamo impegnati su più fronti nella lotta contro le diverse forme d’illegalità e contro le mafie operanti nell’intero territorio provinciale.

Auspichiamo che al  più presto sia fatta luce sui responsabili di questo vile gesto, per questo siamo pienamente fiduciosi sull’operato  delle  forze  dell’ordine”.