È morto Calogero Rizzuto. Era ricoverato per il Coronavirus

3362
Calogero Rizzuto nuovo soprintendente di Ragusa

È morto all’Ospedale di Siracusa Calogero Rizzuto, direttore del Parco Archeologico di Siracusa, Calgero Rizzuto. Era stato soprintendente ai beni culturali di Ragusa.

Rizzuto si trovava ricoverato in terapia intensiva all’Umberto dopo che era stata accertata la positività al Covid-19.

Aveva 65 anni.

Tante le note di cordoglio:

“Ci uniamo al dolore della famiglia, degli amici e dei colleghi per la grave perdita di Calogero Rizzuto, presidente del Parco archeologico di Siracusa e già soprintendente ai Beni culturali di Ragusa. Il vuoto che lascia è purtroppo reso ancor più drammatico dalle circostanze della sofferenza che lo ha avvolto negli ultimi giorni. Lo ricordiamo per i tanti anni di impegno e dedizione spesi in favore delle istituzioni culturali siciliane”.

Lo dicono i deputati del gruppo parlamentare M5S all’Assemblea regionale siciliana.

Il sindaco e la giunta municipale di Modica esprimono vicinanza e cordoglio alla famiglia dell’ex soprintendente per i Beni Culturali ed ambientali di Ragusa, Calogero Rizzuto, scomparso alcune ore fa dopo una degenza in ospedale.

“Con Calogero Rizzuto, sottolinea il sindaco, abbiamo tenuto un rapporto fecondo di collaborazione avendo a riferimento la tutela del territorio e la valorizzazione dei beni monumentali e artistici del nostro territorio.

Sono particolarmente addolorato per la sua scomparsa. La gestione dei beni culturali in Sicilia perde un dirigente integerrimo e uno studioso instancabile.