‘Nessun dorma’, musicisti uniti per sostenere la speranza

219

“Questa emergenza sanitaria mi ha suggerito di fare qualcosa di nuovo. Ho un sacco di amici e molti di loro sono musicisti. Li ho chiamati e gli ho chiesto di prendere parte a un mega video collaborazione. Sulle note di ‘Nessun Dorma’ di Puccini abbiamo sperimentato qualche chitarra distorta. Ma non finisce qui: vogliamo raccogliere dei fondi per sostenere la Protezione Civile che è impegnata in prima linea in questi giorni di emergenza”.

A scrivere è un musicista originario di Ispica, Salvo Calvo. Il video, pubblicato su youtube, è da pelle d’oca. Un concentrato di forza e di speranza, in questi tempi durissimi. E c’è anche la possibilità di fare una donazione, che servirà per la Protezione civile. (Ecco il link per effettuare una donazione: https://www.gofundme.com/f/nessun-dor…)

Hanno partecipato: Salvo Calvo Voce e Chitarra; Yiqin Yu Voce Silvia Boniotti Voce; Stefano LaMendola Voce; Cristian Pighi Voce; Andrea La Greca Voce e Speakeraggio; Biagio La Perna Voce; Sergio Amore Tastiere; Alessio Torregrossa Basso; Raffaele Raffo Bianco Basso; Peppe Burrafato Batteria; Flavio Savarino Batteria; Andrea de “i MASA ” Theremin; Nick Di Donato Chitarre; Paolo Terminello Chitarre; Gianluca Giurin Chitarre; Mattia Kind Gentile Chitarre; Stefy The Strange Illustrazione.